Print Friendly and PDF

Opere dell’arte piacentina e nazionale riemergono da importanti raccolte private

Sabato 25 gennaio 2014, Iori, Piacenza

Prosegue la promozione dell’arte piacentina, che sarà protagonista dell’ asta in programma per il prossimo 25 di gennaio dalla Iori Casa d’Aste (Piacenza) che propone opere provenienti da importanti collezioni private in alcuni casi mai ammirate dal pubblico, che racchiudono capolavori di maestri locali, nazionali e internazionali.

Per la pittura di paesaggio una ricca selezione di opere di artisti: Bruzzi, Giacobbi e Serge Belloni di cui andranno all’asta due pregevoli vedute di Parigi, pubblicate sui cataloghi internazionali dedicati al pittore.

Interessante anche la collezione di piccoli dipinti ad olio su tavola realizzati da Giacomo Malfanti: una serie di opere che ricostruisce pienamente il percorso dell’artista attraverso soggetti di vario genere.

Anche l’arte dal “sapore più contemporaneo” troverà il suo spazio grazie ad opere di maestri come Bot, Braghieri o Fornari.  Presenti anche pittori al centro dell’odierno panorama artistico nazionale Giorgio Faletti e Dario Ballantini, le cui opere sono state presentate in esclusiva al pubblico nazionale attraverso 2 mostre personali realizzate all’interno della galleria di via Pietro Cella.

L’intera collezione sarà visibile presso la sede della Iori Casa d’Aste da sabato 18 a venerdì 24 gennaio in via P. Cella n°9, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

 L’appuntamento con l’asta è per sabato 25 gennaio 2014:
. prima tornata d’asta alle ore 10,30
. seconda tornata alle ore 15,00
. terza  tornata alle ore 17,00

Info:
Via Pietro Cella 9 – 29121 Piacenza (ITALY)
Telefono:  0523-32.80.34
Mobile:
 335-62.20.576
E-Mail:
ioricasadaste@alice.it
Web:
www.ioricasadaste.com
Channel:
www.livestream.com/iorichannel

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*