Print Friendly and PDF

India Art Fair

30 Gennaio – 2 Febbraio 2014, New Dehli

Epicentro per l’arte in India, sin dalla sua fondazione nel 2008, India Art Fair si è distinta per essere una delle più importanti fiere mondiali. Giunta alla sua sesta edizione, la fiera di Nuova Dehli sarà il palcoscenico per 91 gallerie provenienti dall’india e da tutto il mondo, e una vetrina prestigiosa per tutti gli artisti locali e internazionali, che con la loro arte ispireranno l’intera città dal 30 Gennaio al 2 Febbraio 2014.
Dall’arte moderna e contemporanea, alla scultura, dalle installazioni alle performance: un mix di arte a 360° che saprà attirare i visitatori e coinvolgerli in un ricchissimo programma di eventi.

Oltre alle gallerie ormai affermate, largo spazio troveranno quelle che parteciperanno al programma Art Project che presenterà una serie di lavori di alta qualità realizzati da artisti indiani e internazionali.

Si chiama Listen Up! un altro punto saliente di India Art Fair. Si tratta del primo progetto di sound art ad essere lanciato in India. Curato da Tim Goossens e da Diana Campbell Betancourt, Listen Up! consisterà in un’installazione che occuperà l’intera città, e attraverso la quale l’arte sonora sarà accessibile a chiunque attraverso i telefoni cellulari.

Tra gli artisti più attesi ci sarà Datanita Singh che presenterà brani tratti dalla sua acclamata serie File Room, già presentata alla Biennale di Venezia e alla Hayward Gallery di Londra.

José Garcia Miguel, tramite la Perve Galeria (Portogallo), presenterà una multi-arts installation dal titolo Tears of Portugal che comprenderà video, fotografia e performance.

L’edizione 2014 della fiera indiana ha attirato anche il gioielliere Nirav Modi che proporrà una raccolta di disegni ispirata a miniature, tempestata di gemme e diamanti di inestimabile valore.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*