Print Friendly and PDF

Affordable Art Fair Milano cerca giovani talenti

Il progetto “AAF CERCA YOUNG TALENTS” darà l’occasione ad alcuni giovani artisti di entrare in contatto con il mercato dell’arte e del collezionismo. L’iniziativa permetterà ad alcuni promettenti talenti di esporre in uno spazio a loro dedicato e di poter vendere le proprie opere, durante la manifestazione Affordable Art Fair.


“AAF cerca Young Talents” punta ad essere una tra le più importanti vetrine italiane di giovani talenti della pittura, scultura, grafica, fotografia etc, presentando artisti alle prime armi in età compresa tra i 18 e i 35 anni che si esprimono in diversi ambiti con diverse tecniche e mezzi artistici.
ll progetto ambisce a creare relazioni tra i giovani artisti selezionati e il sistema dell’arte contemporanea dando loro un’occasione concreta di entrare nel mondo del mercato dell’arte, contribuendo altresì al loro percorso di crescita e di formazione.

REQUISITI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il bando è aperto a tutti i giovani artisti che operano con obiettivi professionali nel settore delle arti visive che rispondono ai seguenti requisiti:

 Età compresa tra i 18 e i 35 anni
 Nazionalità italiana o straniera operativi sul territorio nazionale italiano
 Non avere già esposto ad un’edizione precedente di Affordable Art Fair

La partecipazione al presente bando è aperta a tutte le forme di espressione artistica (pittura, disegno, illustrazione, fumetto, scultura, mosaico, video art, arte tessile, installazioni, performance, ecc.).

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 febbraio 2014 e le proposte saranno valutate e selezionate in base alla qualità, ricerca, innovazione, contemporaneità e la coerenaza del progetto presentato con il mood della fiera. Le decisioni della giuria sono insindacabili e inappellabili.

Per partecipare: Compilare il FORM di Adesione seguendo questo link e inviare a affordableartfair.milano@gmail.com il materiale richiesto nel bando che si può scaricare qui

Commenta con Facebook

leave a reply

*