Print Friendly and PDF

13/02: arriva nelle sale Monuments Men

In attesa del film che uscirà nelle sale il prossimo 13 Febbraio, le star di “Monuments Men”, George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin sono stati ospiti ieri sera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Il film, basato su una storia vera, è la quinta pellicola di Clooney regista. Protagonista sarà una squadra di esperti d’arte, storici e scultori con la missione di scovare e salvare dalla furia nazista migliaia di capolavori dell’arte. ‘‘Puoi sterminare un’intera generazione, bruciare le loro case, ma se distruggi la loro storia la loro cultura è come se non fossero mai esistite. E’ questo che vuole Hitler, ed è esattamente quello che combattiamo’‘, dice una voce fuori campo nel trailer del film, che arriva nelle sale dopo il successo alla Berlinale, dove è stato presentato fuori concorso.

Tratto dall’omonimo libro di Robert M. Edsel, Clooney è riuscito a riunire sul set un manipolo di star. Oltre al premio Oscar 2012 per ‘The Artist’ e a Damon, nel cast troviamo anche Bill Murray e John Goodman. Unica donna del gruppo Cate Blanchette che veste i panni di Rose Vallant, finta collaborazionista che con il suo lavoro riesce ad individuare i tesori d’arte saccheggiati dal Terzo Reich.

Commenta con Facebook

leave a reply

*