Print Friendly and PDF

A Verona la 1^ Biennale della Creatività

Si terrà a Verona negli spazi espositivi della Fiera Palaexpo, dal 12 al 16 Febbraio, la prima “Biennale della Creatività”, la rassegna patrocinata dalla Regione Veneto e dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Verona, che racconterà quel che accade nei diversi ambiti del panorama culturale italiano, con un focus particolar su pittura, scultura, fotografia, videoart e letteratura.

Sotto la direzione critica di Paolo Levi e artistica di Sandro Serradifalco, sarà Vittorio Sgarbi a tagliare il nastro inaugurale della fiera alle ore 18 di mercoledì. Saranno più di mille le opere esposte, selezionate dal lavoro di oltre 3000 artisti. Non si tratta di una semplice mostra, ma di una sintesi di ciò che – secondo il comitato scientifico – rappresenta oggi la migliore espressione della creatività in Italia.
Protagonisti saranno anche i visitatori che non solo entreranno gratuitamente e in omaggio riceveranno una stampa, ma saranno chiamati a compilare una scheda di valutazione per decretare il miglior artista nelle diverse sezioni. Gli artisti vincitori voleranno negli Stati Uniti dal 4 al 6 Aprile, ospiti della Biennale, per partecipare ad “Art Expo New York”, la fiera più importante del mondo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*