Print Friendly and PDF

Da Piero Manzoni a Van Gogh: Milano cerca sponsor per sostenere la cultura

Milano in cerca di sponsor per finanziare gli eventi culturali da qui alla fine di Expo2015, lancia un bando. Per dimostrare che con la cultura si può mangiare, l’amministrazione mette in campo tantissime iniziative, chiamando a raccolta tutte le energie della città che lavorano sul territorio o che sono interessate a valorizzarlo, diventando parte attiva dei palinsesti culturali milanesi.

Si comincia con un primo bando che scadrà il prossimo 21 Febbraio, volto a finanziare le mostre di questa primavera a Palazzo Reale: Piero Manzoni e Bernardino Luini. Ma si può scegliere di dedicarsi ad altre esposizioni temporanee: per esempio Bruno Munari al Museo del Novecento, o Luca Beltrami al Castello Sforzesco. O guardare alla prossima stagione 2014-2015, quando a Palazzo Reale saranno ospitate le retrospettive di Marc Chagall (da settembre a gennaio) e Van Gogh (da ottobre a marzo).
Le iniziative non terminano qui, ma comprenderanno concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, teatro di strada, letture pubbliche, proiezioni cinematografiche.

Commenta con Facebook

leave a reply

*