Print Friendly and PDF

27/02 _ Allo Spazio Vogh inaugura la collettiva d’arte “ART.Ø”

Inaugurerà il 27 febbraio 2014 presso lo Spazio Vogh di via Voghera 6 (Milano- zona Tortona) la collettiva d’arte contemporanea  “ART.Ø”, mostra dedicata a giovani artisti italiani e stranieri. Nata dalla collaborazione di SPAZI POSSIBILI e NOGALLERY, questa esposizione si pone il fine di promuovere la fruizione dell’ arte all’ interno di spazi non convenzionali tramite eventi.

“ART.Ø”  sarà il battesimo dello spazio Vogh come location per eventi artistici ed espositivi, il “momento zero”, l’inizio di una serie di eventi legati all’ arte  che avranno luogo presso lo spazio lungo il corso dell’ anno. Il titolo  “ART.Ø”  fa riferimento al termine che in esperanto (lingua artificiale creata attorno all’ ‘800 con l’ intento di diventare l ‘idioma dell’ umanità intera) significa “arte”, esprimendo quindi l’ idea di un linguaggio franco, comune, possibilità di incontro e comunicazione tra realtà eterogenee.

Nove gli artisti invitati ad esporre, tra questi, cinque  di nazionalità italiana, Andrea Bruschi, Maura Esposito, Stefano Morelli, Giuliano Cataldo Giancotti, Davide Marega;  la collettiva comprende infatti artisti di diverse nazionalità : Dana Ondrejovic (Slovacchia), Zahra Najafi (Iran), Michal Pawlowski (Polonia),  Dmitry Babenko (Russia), Edy Gree (Polonia).

Le opere in mostra si valorizzano a vicenda attraverso le loro differenze, intessono  trame di un dialogo tra espressioni, mondi e culture diverse a cui l osservatore viene invitato a partecipare unendo la propria voce e la propria storia a quelle degli artisti.

_________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: ART.Ø

A cura di: Giuseppe Ivicoli e Maddalena Gesess. Testo critico di Tatiana Martyanova.

Apertura: 27 Febbraio – 20 Marzo 2014

Sede: Spazio Vogh, Via Voghera 6 Milano

Vernissage (su lista o con invito): 27 Febbraio 2014 dalle ore 18.00

Orari: Martedì – Sabato dalle 15 alle 19. Domenica e lunedì chiuso.
In altri orari è possibile visitarla su prenotazione mandando una mail su spaziovogh@gmail.com oppure chiamando il 3356798362 / 3401523992

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*