Print Friendly and PDF

Alla Triennale una mostra dedicata alle gallerie milanesi

La Triennale di Milano ospiterà dal 25 febbraio al 23 marzo 2014la mostra MILANO GALLERIE. Dalle parti della scultura e della pittura, curata da Francesco Poli, organizzata dall’ANGAMC – Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Fondazione la Triennale di Milano.

L’esposizione si propone di ricostruire, nelle sue forme più sperimentali, uno scenario della ricerca plastica e pittorica, dagli anni cinquanta del secolo scorso fino alle tendenze più recenti, attraverso sessanta opere di 36 artisti italiani e internazionali, da Alberto Burri a Fausto Melotti, da Julian Schnabel a Dennis Oppenhein, da Vincenzo Agnetti a Dadamaino, a molti altri, presentati da altrettante gallerie milanesi iscritte all’ANGAMC.

Infatti, ogni galleria proporrà un solo autore, i cui lavori, allestiti all’interno di un percorso cronologico e tematico, saranno in grado di stimolare un confronto tra le sculture e i dipinti e segnalare le affinità tra i vari linguaggi e le diverse forme espressive, in oltre mezzo secolo di storia.

Come afferma Annamaria Gambuzzi, presidente dell’ANGAMC, “Dopo la prima edizione del 2009, è con grande piacere che le gallerie milanesi associate all’ANGAMC rinnovano un’importante collaborazione tra organismi privati e Istituzioni Pubbliche. Un’iniziativa che sono certa contribuirà al rafforzamento di importanti sinergie volte non solo alla promozione e valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea ma anche all’arricchimento del già prestigioso ruolo culturale della città di Milano.”

_________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: MILANO GALLERIE. Dalle parti della scultura e della pittura

Sede: Milano, La Triennale (viale Alemagna 6)

Apertura: 25 febbraio – 23 marzo 2014

Orari: da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 20.30; giovedì, 10.30 – 23.00. Chiuso lunedì

La biglietteria chiude un’ora prima

Ingresso libero

Inaugurazione: 24 febbraio 2014, ore 19.00

Informazioni: tel. 02.724341

Commenta con Facebook

leave a reply

*