Print Friendly and PDF

Bartolomeo Pietromarchi nuovo direttore della Fondazione Ratti di Como

Bartolomeo Pietromarchi è stato nominato nuovo direttore della Fondazione Antonio Ratti.  Pietromarchi succede a Marco De Michelis che ha concluso in dicembre il proprio incarico presso la FAR.

Bartolomeo Pietromarchi è nato nel 1968 a Roma. Dal 1998 al 2007 ha lavorato presso la Fondazione Adriano Olivetti, dapprima occupandosi del programma di Arte Contemporanea e successivamente dal 2003 assumendo la direzione della Fondazione stessa. Dal 2007 al 2011 ha svolto l’attività di curatore presso la Fondazione Hangar Bicocca di Milano ed il museo MAXXI di Roma. Gli incarichi più recenti hanno visto Pietromarchi Direttore del MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma dal 2011 al 2013 e curatore del Padiglione Italia della 55ma Biennale di Venezia (2013).

Oltre all’intensa attività curatoriale e di ricerca, Bartolomeo Pietromarchi da anni svolge attività didattica presso atenei italiani ed internazionali. È autore di numerosi saggi e pubblicazioni con un particolare focus su artisti italiani di varie generazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*