Print Friendly and PDF

Rassegna video per Carnevale di Venezia

In occasione del Carnevale di Venezia, la Fondazione Bevilacqua La Masa in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia propone una rassegna di video animazioni d’autore ispirati al tema della “Natura Fantastica”, titolo dell’edizione 2014 della kermesse veneziana.


Due le location d’eccezione: da una parte, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, il Museo dove rivivono le attività del patriziato veneziano tra il XVII e il XVIII secolo, dall’altra, Palazzetto Tito, sede della Fondazione Bevilacqua La Masa, da sempre attenta alla sperimentazione artistica contemporanea.

Dal 18 febbraio al 4 marzo 2014, i visitatori di entrambe le sedi potranno dunque ammirare le animazioni di Pierre Bourrigault, Michele Bernardi, Rastko Ciric, Igor Imhoff, Jadwiga Kowalska, Robert Löbel, Joni Männistö, Marina Rosset, Andres Tenusaar, Péter Vácz, dove segno, grafica, colore e suono si fondono in una unica gradazione poetica.

Si tratta di artisti provenienti da diversi Paesi europei e appartenenti a generazioni diverse, che, nel vario dispiegarsi degli stili e delle poetiche, offrono un’ampia panoramica dell’evoluzione dell’animazione contemporanea. Un doppio appuntamento ideato da Stefano Coletto, che ha coinvolto Paola Bristot, docente ed esperta di animazioni d’autore che ha selezionato le video narrazioni dal Piccolo Festival dell’Animazione di cui è direttrice artistica. Il progetto è realizzato in collaborazione con Associazione Viva Comix e Animateka Film Festival.

NATURE ANIMATE
Video animazioni d’autore

Museo di Palazzo Mocenigo, Fondazione Musei Civici di Venezia
Fondazione Bevilacqua La Masa, palazzetto Tito
dal 18 febbraio al 4 marzo
Ingresso gratuito

Commenta con Facebook

leave a reply

*