Print Friendly and PDF

“Gnam! L’arte a tavola”, un’iniziativa del MAC di Lissone

Gnam! L’arte a tavola” è il nome del programma di eventi e appuntamenti che il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone ospiterà da Marzo al prossimo Dicembre. Organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lissone, si tratta di un percorso creativo attraverso il food design, realizzato in collaborazione con l’Ippogrifo Azzurro di Besana Brianza, e dedicato ai visitatori più piccoli (3-10 anni) e alle loro famiglie.

22 incontri da marzo a dicembre 2014,  previsti il sabato pomeriggio presso la sede museale lissonese in due fasce orarie: dalle 15.00 alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dalle 16.45 alle 18.00 per i bambini dai 7 ai 10 anni.

 

Il progetto nasce dalla  consapevolezza dell’importanza del ruolo educativo che un museo contemporaneo deve possedere all’interno del territorio di riferimento nonché dalla volontà di ampliare l’offerta didattico-educativa rivolta alla cittadinanza e a tutto il pubblico del museo.

I laboratori espressivi hanno l’intento di proporre ai bambini e ai genitori una sperimentazione personale e conoscitiva diretta che, partendo da numerose suggestioni artistiche, dia una nuova connotazione alla parola “nutrizione”, vista non solo come sostentamento vitale, ma anche come espressione di gusto, gioco e curiosità.

Clicca qui per conoscere il programma completo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*