Print Friendly and PDF

Inaugurerà a Milano il 14/03 la V edizione di The Why of Art

Dal 14 al 16 Marzo 2014, presso lo spazio Stecca 3.0 in via G. De Castillia 26, Milano, sarà visitabile la V edizione della mostra collettiva The Why of Art, esposizione artistica a tema libero organizzata dal gruppo EstroVerso Milano.
EstroVerso nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi, accumunati dalla passione per la cultura e  l’arte, di organizzare eventi che promovessero tali valori, rivolgendosi soprattutto ai giovani. EV, attraverso obiettivi di ricerca ed interattività, vuole dare la possibilità ad artisti, organizzatori e fruitori di creare una rete di scambi di opinioni tra persone e culture differenti.


Gli artisti partecipanti sono stati invitati a partecipare al Bando di Concorso aperto a tutti, scaricabile dal sito www.estroversomilano.com, ed in seguito selezionati da una Giuria composta, oltre che da membri del Gruppo, da personalità “esterne”: Marco Bongiorni, artista laureato in Pittura ed Arti visive, professore NABA; Isabella Inti, presidente di ADA Stecca; Luigi Vitali, presidente di Spazio-Concept Art Community.

La mostra, della durata di tre giorni, ospiterà eventi collaterali all’esposizione: musica dal vivo ed appuntamenti nei quali gli artisti avranno modo di presentare il proprio lavoro, rispondendo alle domande del pubblico e creando un dialogo tra le parti. Presente al TWA anche il Laboratorio di Action Painting, dove provare l’esperienza della creazione artistica all’interno di uno spazio dedicato. Nel contesto del TWA verrà individuato un artista che diventerà protagonista di una mostra  personale all’interno del nuovissimo Spazio WAVE, in via E. De Amicis 28, Milano. EstroVerso, in collaborazione con Spazio-Concept Art Community, seguirà l’artista scelto in tutte le fasi organizzative e di realizzazione della personale.

_______________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: The Why of Art

Apertura: 14-16 Marzo 2014

Sede: spazio Stecca 3.0 in via G. De Castillia 26, Milano

Orari
14 Marzo: inaugurazione alle 18.30
15 Marzo: 9.30 – 23.30
16 Marzo: 9.30 – 20.00

Commenta con Facebook

leave a reply

*