Print Friendly and PDF

La fotografia sposa il Teatro dell’Opera di Firenze

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha stretto un accordo con l’agenzia fotogiornalistica Contrasto per occuparsi in esclusiva dell’aspetto visivo delle sue attività.

È la prima volta in assoluto che un teatro d’opera e balletto ha a disposizione per le proprie attività l’esperienza di professionisti affermati del mondo della fotografia, le nuove tecniche e i nuovi linguaggi di espressione di giovani di successo e un immenso archivio fotografico come è quello di Contrasto.

La fotografia d’autore diventerà anche elemento di arredo degli interni del Teatro dell’Opera di Firenze, accompagnando artisti e pubblico in biglietteria e camerini, così come negli uffici e in sala stampa. Saranno molteplici i luoghi dove sarà possibile “l’incontro” con la fotografia d’autore. L’unione artistica tra Contrasto e il Teatro dell’Opera di Firenze sarà una grande intesa che vedrà impegnati i fotografi dell’agenzia su diversi fronti, e che darà ancora maggior rilievo e visibilità alle attività del Teatro.

Fondata da Roberto Koch, l’agenzia Contrasto è un punto di riferimento per i migliori fotografi del mondo e rappresenta alcune agenzie straniere come la Magnum Photos fondata da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. Per il Teatro dell’Opera di Firenze mette a disposizione la professionalità dei suoi fotografi, la sua rete di distribuzione nazionale e internazionale e il suo archivio digitale composto da migliaia di immagini storiche e di attualità.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli