Print Friendly and PDF

I galleristi Brad Brubaker e Paul Feakes, da Londra a Milano

Da Londra a Milano, passando per la Toscana. È questo, in estrema sintesi, il percorso che ha portato Brad Brubaker, americano, e Paul Feakes, inglese, ad aprire, nel capoluogo lombardo, un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea.
Un percorso inverso rispetto a quello di tanti italiani che scappano dal Belpaese: Brad e Paul, qui, hanno trovato l’America.
Attivi dal 2011 a Pietrasanta con una galleria che ha presentato in Italia tanti artisti internazionali mai visti entro i nostri confini, Brubaker e Feakes si preparano a fare un ulteriore salto in avanti, incoraggiati dai tanti riscontri positivi registrati nella località toscana.
Dal 3 aprile al 10 maggio, nel cuore di Brera in Via Solferino, presentano così una mostra bi-personale dello scultore tedesco Peter Simon Mühlhäußer e del pittore inglese Tomas Watson, dal titolo In form…A.

I due artisti inducono lo spettatore a riflettere sul segno e sul senso del corpo nella società odierna. La convivenza del presente e del passato e della storia dell’arte, la presenza/assenza di alcune parti del corpo vogliono essere un indizio su ciò che l’uomo è oggi e su ciò che ambisce ad essere. L’elemento superficiale distintivo di ciascun uomo è la sua fisionomia: cosa connota oggi l’uomo? La sua mancanza di identità (Watson nega i volti); la voglia spasmodica di diventare “grandi” e di andare incontro al futuro troppo giovani e troppo stanchi (come nelle sculture di Mühlhäußer)? E ancora: l’importanza della “carne” in entrambi gli artisti è un monito e un memento della nostra condizione umana e non divina, della nostra finitezza e imperfezione. Entrambi gli artisti contaminano le loro opere con elementi perturbanti per scuotere e destabilizzare il pubblico.

_______________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: In form…A

Apertura: 3 Aprile – 10 Maggio

Inaugurazione: giovedì 3 aprile, ore 18.30 – 21.30

Sede: Accesso Galleria | Via Solferino, ang. Via Castelfidardo  – 20121 Milano

Orari martedì – sabato h. 11.00 – 14.30 / 15.30 – 20.00. Chiuso domenica e lunedì. Durante il Salone del Mobile (8 – 13 aprile): 10.30 – 22.00. Aperti anche domenica 13.4.

Ingresso libero
Info al pubblico Accesso Galleria t. +39 340 410 4004 | info@accessogalleria.com | accessogalleria@gmail.comwww.accessogalleria.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*