Print Friendly and PDF

Aperte le candidature per concorso “Young Illustrators Award 2014”

Young Illustrators Award è una competizione internazionale che mira a premiare la creatività e l’innovazione nel campo della grafica e dell’illustrazione contemporanee.

 

Il premio è indetto da Illustrative e.V, Festival all’avanguardia sull’illustrazione che si svolge a Berlino ogni anno. Con questa iniziativa si vuole incoraggiare e supportare i designer nella loro pratica artistica e offrire una piattaforma internazionale riconosciuta da dove far partire la propria carriera. “Young”, in questo contesto, non si riferisce all’ età dei partecipanti ammissibili ma alla tipologia dei lavori che possono essere iscritti al concorso:  “attuali e freschi”. Non ci sono limiti di età!

Le categorie
Sono presenti 3 diverse categorie per dare un’indicazione ampia delle attuali tendenze nella grafica e nell’illustrazione:
–  Illustrazione (che include il Pattern Design)
, animazione
 e libro illustrato/ Libro d’Arte

Premi
I 30 selezionati dalla giuria dello Young Illustrators Award verranno invitati a Berlino e avranno l’opportunità di esporre le proprie opere presso Illustrative 2015. Ai primi 3 vincitori andranno premi del valore complessivo di 6000 euro, nonché pubblicazioni, contratti con agenzie di illustrazione, e la possibilità di essere presenti in future mostre internazionali. 
Per la prima volta inoltre, saranno invitati tre dei 30 selezionati a vivere e lavorare per un periodo di tre mesi presso lo spazio espositivo ‘Direktorenhaus’ a Berlino nel quadro del programma Illustratori-in-Residence.

Illustrative Festival
The Young Illustrators Award è un progetto del Festival illustrative che si svolge una volta l’anno e si propone di sostenere i giovani artisti e il campo dell’illustrazione per dare visibilità al potenziale creativo della grafica, dell’illustrazione e dell’animazione contemporanee. A partire dal 2006, è diventato un festival d’arte rinomato in tutto il mondo attraverso le sue sei edizioni. 
La sede è a Berlino, la città natale di Illustrative, e uno dei centri più importanti del mondo dell’arte internazionale.

Illustrative e.V.
Direktorenhaus
Am Krögel 2
10179 Berlin
www.direktorenhaus.com
www.illustrative.de

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*