Print Friendly and PDF

Umberto Curi ospite questa sera al Teatro delle Arti di Gallarate

Questa sera, lunedì 17 marzo 2014, alle ore 21.00, il Teatro delle Arti di Gallarate ospita la Lezione magistrale di Umberto Curi. Nel corso del suo intervento, Umberto Curi, filosofo e docente universitario, parlerà di Con le ali ai piedi. In margine al mito di Hermes.

Umberto Curi, nato a Verona nel 1941, ha conseguito la libera docenza in Storia della filosofia moderna e contemporanea. Dal 1986 è professore ordinario di Storia della filosofia alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, presso la quale ha presieduto anche il corso di laurea in Filosofia, dal 1994 al 2008. Ha diretto per oltre vent’anni la Fondazione culturale “Istituto Gramsci Veneto” ed è stato anche per un decennio membro del Consiglio Direttivo della Biennale di Venezia.

Si consiglia la prenotazione a newcomm@teatrodellearti.it

La serata è l’ultimo appuntamento della X edizione di FilosofArti, il festival che presenta a Gallarate e Busto Arsizio, una serie di spettacoli, conferenze, mostre, incontri, concerti, in grado di coniugare la riflessione filosofica con le arti figurative, il teatro, il cinema, la musica, la scrittura, la danza e molto altro ancora.

FilosofArti ha inaugurato il programma di OFFICINA CONTEMPORANEA [OC] – Sistema Culturale Urbanoil progetto sostenuto da Fondazione Cariplo ed elaborato da undici istituzioni attive nella città di Gallarate nei diversi ambiti che contraddistinguono la cultura contemporanea.

Commenta con Facebook

leave a reply

*