Print Friendly and PDF

Ad ottobre ArtVerona, da quest’anno brand di Veronafiere

Avrà luogo a Verona dal 9 al 13 Ottobre 2014 la X edizione di ArtVerona | Art Project Fair che da quest’anno diventa a pieno titolo un brand di Veronafiere. La fiera d’arte moderna e contemporanea con un occhio teso alla ricerca e alla progettualità sarà diretta ancora una volta da Andrea Bruciati.


«Abbiamo deciso di investire in ArtVerona – dichiara Ettore Riello, Presidente di Veronafiere – in quanto la manifestazione punta su due assi strategici quali l’arte, bene rifugio che si è rivelato stabile nonostante i tempi ed elemento di forte attrazione turistica, come confermano i dati su Verona, patrimonio dell’UNESCO, tra le quattro città più visitate in Italia; e le istanze del contemporaneo, convinti che non ci possa essere progresso e innovazione senza uno sguardo attento e aggiornato al presente e a chi se ne fa portavoce».
«Crediamo nell’approccio teso alla sperimentazione di ArtVerona | Art Project Fair che in questi anni – precisa Giovanni Mantovani, Direttore generale dell’Ente fieristico – ha saputo catturare l’interesse di pubblico e critica grazie a progetti innovativi quali On Stage, Independents, Raw Zone, che le hanno permesso di posizionarsi nel panorama del mercato dell’arte contemporanea con un preciso concept che intendiamo alimentare e affinare».

E con una proposta sempre più all’insegna della ricerca e dell’innovazione, ArtVerona si sta muovendo sia rispetto alla strategia commerciale sia rispetto ai collateral, per delineare un profilo ancora più mirato, anche alla luce di questo passaggio e della celebrazione del decimo anniversario.

Commenta con Facebook

leave a reply

*