Print Friendly and PDF

Art Paris Art Fair

27 – 30 Marzo 2014, Parigi

Aprirà i battenti il prossimo 27 Marzo a Parigi nel prestigioso edificio del Grand Palais, Art Paris Art Fair 2014. La fiera ospiterà 140 gallerie internazionali provenineti da 20 Paesi che illustreranno il vasto panorama artistico mondiale, spaziando dall’arte moderna all’arte contemporanea, passando per fotografia, design ed editoria.

Dopo la risposta positiva della Russia alla partecipazione dello scorso anno alla fiera in veste di ospite d’onore, quest’anno sarà la volta della Cina. Non solo infatti parteciperanno diverse gallerie cinesi, ma sarà dato spazio a gallerie di tutto il mondo dedite all’arte asiatica (Hua Gallery di Londra, Adler Subhashok Gallery di Bangkok, 313 Art Project di Seoul). Saranno inoltre rappresentati 90 gli artisti cinesi appartenenti a diverse generazioni.

La fiera sarà suddivisa in diverse sezioni tematiche. La prima, Promises, lanciata nel 2013, è dedicata alle giovani gallerie e alla scoperta di nuovi talenti dell’arte. Vi parteciperanno 12 gallerie provenienti da tutto il mondo.
Vi sarà poi la sezione Art Design, giunta alla sua terza edizione, che indagherà nella relazione tra arte e design.
Con Art Books Flammarion Bookshop e con The Contemporary Art Book Binding Space, Art Paris Art Fair darà spazio all’editoria.
E attraverso il programma Springtime in Paris si avrà la possibilità di scoprire gli sviluppi dell’attività artistica nella città di Parigi, dove saranno organizzati molteplici eventi collaterali alla fiera.

Sebbene negli anni Art Paris Art Fair stia assumendo sempre più un carattere internazionale (quest’anno le gallerie straniere sono il 50%, il 7% in più rispetto all’anno scorso), l’evento parigino conserverà il suo carattere europeo con una particolare attenzione alla madrepatria.

___________________________

INFORMAZIONI

Date: 27 – 30 marzo 2014

Sede: Grand Palais, Parigi

Opening: 26 marzo 2014, ore 18 – 22

Commenta con Facebook

leave a reply

*