Print Friendly and PDF

Frida Kahlo raccontata a teatro in uno spettacolo di Brunella Andreoli

Da questa sera fino al 29 Marzo sarà in scena al Teatro Leonardo di Milano “Inseparabili”, uno spettacolo di Brunella Andreali ispirato alla vita di Frida Kahlo. Accompagnata da musiche, colori e immagini del Messico, Brunella Andreoli racconta ed evoca la vita dell’artista: figlia della rivoluzione messicana, donna dalla vita travagliata e dalla forza straordinaria, pittrice famosa in tutto il mondo.

La Andreoli dipinge Frida, interpretata da due giovani bravissime attrici, come una trapezista della vita, che si arrabatta come i comuni mortali, ma che mantiene sempre la barra a dritta e non si separa mai dal sé che sa vivere e da cui è un peccato vero prendere le distanze – Frida e l’altra Frida: Inseparabili.

Quadri e immagini della vita di Frida Kahlo, proiettati a tutto palco, fanno da cornice a un allestimento essenziale ed evocativo. Uno spettacolo che, tra ironia e commozione, mette insieme teatro di prosa e di narrazione.

“Il desiderio è quello di radunare la mia esperienza di autrice, cabarettista di Zelig, attrice e regista.” – ha raccontato Brunella Andreoli. “Mi appassiono alla vita di una donna eccezionale – ha continuato – la traduco sulla carta e sulla scena, ma incalzata dall’autenticità di Frida, mi accorgo che manca qualcosa. Inutile resistere, il qualcosa sono io e mi tocca…”

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*