Print Friendly and PDF

Prorogata al 21/04 la mostra di fotografie di Herb Ritts a Roma

herb ritts

Prorogata fino al 21 aprile 2014 la mostra “In piena luce. Fotografie di Herb Ritts” presso l’AuditoriumExpo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Proseguono anche le visite guidate della domenica a cura di Contrasto: il 30 marzo, il 6 e il 13 aprile alle 12 sarà possibile visitare la mostra accompagnati da una guida. Il tutto compreso nel prezzo del biglietto senza necessità di prenotazione.

Inaugurata il 10 dicembre 2013, In piena luce è stata il primo appuntamento della nuova iniziativa Auditorium Fotografia. La mostra è una produzione della Fondazione Musica per Roma e della Fondazione FORMA per la Fotografia, in collaborazione con la Herb Ritts Foundation e Contrasto.

Creatore delle immagini più incisive, sognanti e perfette dello star system hollywoodiano, Herb Ritts è stato un grande interprete della fotografia internazionale. Suoi sono molti dei ritratti che hanno costruito, è proprio il caso di dirlo, celebrities come Madonna, Michael Jackson o Richard Gere. Sue sono le fotografie patinate e oniriche della moda, dove gli abiti lucenti di Versace, i corpi perfetti delle modelle, sono immersi in una luce piena e vaporosa.

Concepita espressamente per l’AuditoriumExpo, In piena luce è una retrospettiva eccezionale di immagini di Herb Ritts, tra le più celebri ed altre inedite, provenienti dall’Herb Ritts Foundation di Los Angeles. In esposizione oltre 100 preziose fotografie di diverso formato, dalle imponenti stampe al platino, alla serie di stampe ai sali d’argento di medio formato fino alle grandi gigantografie spettacolari. I celebri ritratti realizzati da Herb Ritts, le fotografie di moda, i lavori sul corpo, le straordinarie immagini della California, l’eccezionale reportage sull’Africa.

In piena luce è la seconda mostra presentata presso l’AuditoriumExpo, un nuovo spazio espositivo nel complesso dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma, destinato alla fotografia. Aperto lo scorso 30 aprile con la grande mostra dedicata a LIFE – I grandi fotografi, AuditoriumExpo ha conosciuto immediatamente un grande successo per la sua collocazione strategica all’interno dell’Auditorium, luogo di incontro e di eventi tra i più frequentati non solo nel nostro paese ma nel mondo, così come per la sua sistemazione e per la qualità delle opere presentate. In pochi mesi, Auditorium Expo è diventato il nuovo riferimento per la fotografia e per l’arte nella capitale. Ogni anno, due grandi appuntamenti di livello internazionale presenteranno al pubblico romano la grande fotografia, gli autori più importanti, le immagini più celebri. Le mostre saranno inoltre accompagnate da una serie di manifestazioni collaterali (incontri, conferenze, proiezioni di film, ecc.) intorno ai temi della fotografia come chiave interpretativa della vita contemporanea.

Informazioni utili

http://www.auditorium.com/it/

Commenta con Facebook

leave a reply

*