Print Friendly and PDF

Le scarpe-scultura di Daniel González D.G. in mostra a Ventura Lambrate

Bastardisation Collection #1, 2014, tulle, foglia d’oro su scarpa open toe in pelle numero 38 – pezzo unico Bastardisation Collection #2, 2014, vernice spray, foglia d’oro, frange e decorazione dorata su scarpa décolleté in pelle, numero 38 – pezzo unico

In occasione della quinta edizione di VENTURA LAMBRATE, durante la settimana del design milanese dall’8 al 13 aprile 2014, Daniel González D.G. Clothes Project presenterà la nuova BASTARDISATION  COLLECTION di scarpe-scultura.

Bastardisation Collection #1, 2014, tulle, foglia d’oro su scarpa open toe in pelle numero 38 – pezzo unico
Bastardisation Collection #2, 2014, vernice spray, foglia d’oro, frange e decorazione dorata su scarpa décolleté in pelle, numero 38 – pezzo unico

Il mesh-up di materiali, tessuti e stili di diverso tipo è da sempre il carattere distintivo del D.G. Clothes Project per la creazione di opere d’arte uniche da indossare. Come una carta d’identità che parla da sé, queste opere d’arte si fanno complici di un’invasione nella vita di tutti i giorni, superando i confini tra performance e vita quotidiana.
La sensualità femminile si trova espressa senza limiti, superando i modelli e stili riconosciuti nella società contemporanea. Piume, foglia d’oro, tulle, paillettes ed elementi naturali, come il muschio dell’Islanda, sono alleati per elevare la bellezza della donna e dare voce alla sua personalità e le sue emozioni.
Sono sculture indossabili che portano con sé storie; come in una fiaba contemporanea, raccontano della vita di ciascuno, perché fatte per ognuno di noi. Un autentico viaggio interiore da indossare.

La nuova collezione sarà composta da 50 scarpe-scultura, ognuna accompagnata da un packaging in legno realizzato a mano.

__________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Ventura Living Room, via Ventura 14, Lambrate, Milano www.venturalambrate.com
Quando: martedì 8 aprile – sabato 12 aprile 10.00 – 20.00
domenica 13 aprile 10.00 – 18.00

Inaugurazione mercoledì 20.00 – 22.00 | ingresso gratuito

Commenta con Facebook

leave a reply

*