Print Friendly and PDF

11/04 Notte bianca del Brera Design District: Rivoli2 aperta fino alle 22.00

In occasione della Notte bianca del Brera Design District, Venerdì 11 aprile 2014, la Fondazione Rivolidue di Milano (via Rivoli 2) rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 22.00.

Nella settimana milanese del design, verrà così offerta l’opportunità di ammirare, con orario esteso, la mostra MAD, Material Art Design, in programma fino al 26 aprile 2014, organizzata dalla Fondazione Rivolidue in collaborazione con Misiad_Milano si Autoproduce Design, col patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

La serata, inoltre, consentirà al pubblico di scoprire il talento del giovane fotografo Stefano Locci (Milano, 1988) che proporrà alcuni suoi scatti che interpretano le opere esposte mettendo in risalto il loro valore materico, e di condividere un momento conviviale.

Stefano Locci collabora con numerose riviste di lifestyle, come Elle Italia, Hypebeast, Contemporary standard, FNG Magazine.

MAD, Material Art Design presenta due artisti e due designer che dialogano sull’interpretazione dei materiali utilizzati per realizzare le loro opere. Loris Cecchini e Marzio Rusconi Clerici hanno lavorato con materiali plastici (pvc, polimeri, e altro), Bertozzi & CasoniGuido Garotti con la ceramica.

Il percorso espositivo si completa con una project room, nella quale s’incontrano i progetti e i prodotti realizzati in materiale plastico o in terracotta e ceramica, di alcuni giovani, provenienti dalle scuole italiane di designpiù accreditate: Eugenio Vannoni (San Marino/IUAV), Chen Wei Chih (Naba, Nuova Accademia di Belle Arti), Alessandro Trapletti, Matteo Marconi, Stefano Crivaro(IED), Elisa Sabrina Bizzotto, Elisa De Berti, Lucia Francia (Scuola del Design – Politecnico di Milano), Marco Torosani (Accademia di Belle Arti di Brera).

Commenta con Facebook

leave a reply

*