Print Friendly and PDF

The Era of Asia, The Art of Asia: l’arte asiatica all’asta da Christie’s

Eagles
Xu Beihong, Eagles – Stima: HK$16,000,000 – HK$20,000,000 ($2,073,685 – $2,592,106)

24-25 maggio 2014, Hong Kong

Da Christie’s Hong Kong i prossimi 24-25 maggio a passare sotto il martelletto del banditore sarà l’Arte del XX secolo e Contemporanea. Saranno all’asta oltre 600 opere che, come nella scorsa stagione, seguiranno il tema “The Era of Asia, The Art of Asia”, e che suddivise nei due giorni di vendite si prevede realizzeranno un totale di USD 70 milioni.

Le opere in catalogo seguiranno – nelle tre vendite in programma – sette diversi filoni: The Natural And The Sublime, Transcendence And Abstraction, Patterns And Form, Myth And Enchantment, Portraits Of Ourselves, Portraits Of Others, e infine Reality Through The Kaleidoscope, mettendo così in mostra la grande varietà e la straordinaria bellezza dell’arte asiatica.

Tra gli highlights Eagles, ovvero le aquile di Xu Beihong, e Potted Chrysanthemums dipinti da Sanyu circa 70 anni fa e offerti all’asta per la prima volta in questa occasione, proprio come altri lavori di Zao Wou-Ki e Chu Teh-Chyn. Christie’s proporrà ai collezionisti e a tutti gli appassionati anche eccezionali opere di Liu Wei, Yue Minjun, Zhang Xiaogang e molti altri artisti di richiamo del panorama contemporaneo e indicativi del reale aspetto dell’Asia e della situazione della Cina moderna. Nella sezione Southeast Asian Art saranno invece presentati lavori di Affandi e Le Meyer.

Commenta con Facebook

leave a reply

*