Print Friendly and PDF

Abstract Feelings. I giovani talenti di Accademia del Lusso presentano a Milano le loro creazioni moda

mani1

70 abiti ispirati al tema Abstract Feelings sfileranno il 12 giugno presso la location della Pelota a Milano. Il fashion show porterà a compimento un processo creativo iniziato un anno fa dai giovani talenti di Accademia del Lusso.

Abstract Feelings è un evento che interpreta l’intero progetto formativo attuato da Accademia del Lusso per permettere ai creativi di esprimere al meglio le proprie capacità. Uno show in cui la scuola di moda mette a disposizione degli studenti tutti gli strumenti per presentare il loro talento al pubblico dopo un processo di creazione sviluppato in tappe diversificate durante l’anno: dalla scelta del mood attraverso un concorso, all’analisi e scrematura dei bozzetti presentati dagli studenti, fino alla realizzazione vera e propria degli abiti da mostrare in passerella.

IMG_1837

Il progetto creativo Abstract Feelings è completamente ispirato all’universo interiore dell’individuo, lo spazio dell’anima dove si incontrano e scontrano astrazione ed emozione, luci ed ombre, sensazioni primordiali e percezioni visionarie.

Un universo complesso, interpretato e tradotto in moda da giovani talenti di Accademia del Lusso attraverso la visione dei docenti Giuseppe Meduri ed Emanuele Colombo, direttori artistici dell’evento.

9

Gli abiti mantra. La loro corazza cyber-punk prende spunto dai costumi di guerrieri immaginari che vagano per le galassie alla scoperta di nuove civiltà. Creature fantastiche che si servono degli abiti per comunicare con il mondo esterno e creare connessioni spirituali.

Bozzetti-AbstractFeelings-composit-B

Gli abiti totem. Creazioni che prendono spunto da entità soprannaturali capaci di attrarre lo spirito umano. Sono abiti che hanno la forza di risvegliare in chi li osserva sentimenti di inquietudine e adorazione.

Bozzetti-AbstractFeelings-composit-A

ACCADEMIA DEL LUSSO nasce nel 2005 proponendo una formazione di qualità ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel campo della moda e ai professionisti che desiderano migliorare o aggiornare le loro conoscenze pratiche e teoriche. L’obiettivo che si prefigge Accademia del Lusso è quello di preparare figure professionali complete e competitive con una visione globale nel settore lusso, a partire dalle fasi di creazione del prodotto fino alla sua commercializzazione.

Abstract Feelings Fashion Show
Giovedì 12 giugno alle ore 20.00
La Pelota, via Palermo 10, Milano, una tra le zone più alla moda della città dove il fascino di Brera si fonde con un’esclusiva sensazione d’avanguardia.
Programma.Ore 20.00 accoglienza, accredito, cocktail di benvenuto per la stampa | Ore 20.45 ingresso fino ad esaurimento posti.
In omaggio ai partecipanti al party, la shopping bag disegnata dagli studenti di Accademia del Lusso e realizzata in edizione limitata per l’evento.
Ore 22.00 After show: cocktail e musica | Ore 24.00 After party all’Old Fashion Club

Il programma dettagliato, l’invito e la sezione accredito alla sfilata su www.accademiadellusso.com

Beauty & Makeup Partner. Sensus www.ilovesensus.it/
Media Partner. Portali e canali digitali Pambianco | The Beauty Post | Rendez Vous de la Mode
Evento Patrocinato da: Regione Lombardia | Provincia di Milano | Comune di Milano | Federazione Moda Italia.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli