Print Friendly and PDF

La neo Miss America e l’arte della difesa

miss-america-2014

La neo Miss America e l’arte della difesa sono un connubio inscindibile.

Lei è Nia Sanchez, una bellissima 24enne di Sacramento, che è stata appena incoronata Miss America 2014 da una selezionata giuria di ultra vip americani tra i quali il canatante degli SYNC Lance Bass, Barbara Palacios (Miss Universo 1986), Rumer Willis (figlia di Bruce Willis e Demi Moore) e ovviamente Donald Trump.

  • Tra le varie qualità della giovane reginetta non solo la grande bellezza, ma anche e soprattutto la cintura nera di quarto grado nel taekwondo

A quanto ha spiegato la Sanchez ai giornalisti, per le donne imparare a difendersi dalla violenza è un passaggio fondamentale.

2014 Miss USA Competition

In effetti la violenza sulle donne e l’arte della difesa personale sono stati temi molto importanti nell’edizione 2014 di Miss America. Un tema tristemente d’attualità non solo negli Stati Uniti

    Molte delle Miss in gara infatti hanno confidato di essere state oggetto di violenze nella loro infanzia o nell’adolescenza.

La neo Miss America ha raccontato che quando aveva 8 anni ha dovuto vivere per un certo tempo in una casa-protetta insieme alla madre. E’ stato allora che ha cominciato ad avvicinarsi all’arte coreana del taekwondo. Per imparare a difendersi e costruire la fiducia in se stessa.

miss-america-2014

Secondo la Sanchez è importante che le donne si muovano e facciano qualcosa per imparare a difendersi. Per questo, ha dichiarato, si adopererà come Miss America per diffondere e promuovere la conoscenza delle arti marziali.

photo credit: SFgate

Commenta con Facebook

leave a reply

*