Print Friendly and PDF

Il giovane Matthew Rubinger lascia Christie’s: la casa d’aste lo accusa

Sono stati accusati di violazione del contratto e di aver rubato segreti commerciali tre specialisti del settore di Christie’s dedicato alle borse vintage. Tra questi anche il 26enne Matthew Rubinger, che prima di approdare alla prestigiosa casa d’aste aveva avuto altre esperienze di compravendita dell’usato su Ebay e altri negozi online.

Il settore del vintage, come spiegano gli esperti di Christie’s è nel pieno del suo sviluppo: “Se si acquista una borsa di Hermès per 20,000 dollari, a seconda della popolarità del modello, della qualità della pelle, delle dimensioni e del colore, essa si può rivendere ad un prezzo maggiorato del 60-150%” – afferma Gregory Rohan, presidente del dipartimento Heritage.

Hermès, Kelly Bag

Appena entrato nel team Christie’s, Rubinger era stato posto a capo del settore accessori di lusso, nel dipartimento Heritage, che in poco tempo divenne il settore di punta di Rohan. I due condivisero l’ufficio e collaborarono costantemente per la crescita del mercato. Fino allo scorso maggio, quando Rubinger ha dato le dimissioni, lasciando Rohan, che lo considerava quasi un figlio, a bocca aperta. La decisione di Rubinger è arrivata a seguito di una formazione completa nel settore, cosa che ha scatenato le polemiche della casa d’aste.

Commenta con Facebook

leave a reply

*