Print Friendly and PDF

Ultimi appuntamenti alla (galleria +) oltredimore con un|dressing

un|dressing un|dressing

Ultimi appuntamenti alla (galleria +) oltredimore, che con casamanu catering & food design ha dato vita a un|dressing, un food-project a cura di Cristina Principale. La mostra, che chiuderà i battenti il prossimo 11  luglio, interpreta in chiave gourmet la dieta vegetariana, nei suoi colori e nei suoi sapori, escludendo per gradi i cibi animali: un percorso per sottrazione che segue l’avanzare della stagione, dalla primavera all’estate, con una proposta food che si “spoglia” fino all’ultima settimana di programmazione.

L’intento di un|dressing è quello di depurare il corpo in otto settimane attraverso uno stile alimentare che passa dal latto-ovo-vegetariano al vegano poi al crudista e infine al fruttariano, e allo stesso tempo, scoprirlo, togliendo – così come dai piatti – un elemento alla volta, passando dalla giacca al bikini.

un|dressing
un|dressing

un|dressing è anche un taccuino in serie limitata che si veste come un piatto da portata sul quale sono servite le proposte gourmet: i contenuti della pubblicazione variano seguendo i colori e i temi dei menù settimanali, con testi dove si intrecciano CIBO-CORPO-MODA: dalle odi agli alimenti di Massimo Cattafi alle rubriche sul mondo del fashion “Svestirsi con stile” di Ernesto Avenia e “Beautiful and Delicious”; dagli approfondimenti sul fitness influenzato dalle tendenze della fisicità e della seduzione a cura di Gaia Pallotta, fino ai “Cromostili” dove Silvia Gaiani declina secondo uno stesso colore le proprietà nutrizionali degli ingredienti in menù e le icone della moda contemporanea.

La copertina di ogni taccuino è parte di un visual storytelling raccontato attraverso i disegni e i racconti di Mattia Caracciolo, che ogni settimana descrive la storia di un diverso personaggio con il quale il pubblico può interagire tridimensionalmente utilizzando la cover come base per gli assaggi.

Gli otto taccuini contengono una collezione cromatica di tovagliette alimentari, diverse ad ogni appuntamento, ispirate dai tessuti di Silvia Gaiani con lo styling di Manuela Cavallo.

Ecco gli ultimi appuntamenti:

Fino al 17 luglio, ogni giovedì, un|dressing continua a proporre gli aperitivi gourmet progettati e realizzati dalla food-stylist Manuela Cavallo espressamente per (galleria +) oltredimore:

-UNDRESSING_Off-spring-s –> Giovedì 10 Luglio dalle 18.30 

-UNDRESSING_Life eat life –> Giovedì 17 Luglio dalle 18.30 

e inoltre presso I PORTICI Hotel (via Indipenenza, 69 – Bologna):
-UNDRESSING feat. OH…CRISTO! BIO –> Martedì 15 Luglio dalle 19.00

___________________________________

INFORMAZIONI UTILI

(galleria +) oltredimore
sede: Via del Porto 48 a/b, 40122 Bologna
contact: +39 051 6449537 –  info@oltredimore.it
web: www.oltredimore.it
social: www.facebook.com/OltreDimorewww.twitter.com/OltreDimore
press: Irene Guzman +39 349 1250956 press@oltredimore.it
orari: ogni giovedì dal 22 maggio all’17 luglio 2014 a partire dalle ore 18.30

Commenta con Facebook

leave a reply

*