Print Friendly and PDF

Laboratori estivi per i più piccoli al Museo Poldi Pezzoli

In occasione della mostra Il Giardino del Paradiso nel tappeto “delle tigri” del Museo Poldi Pezzoli e nei tappeti persiani del XVI secolo, continuano gli appuntamenti con i divertenti laboratori estivi dedicati allo splendido tappeto “delle tigri”.

 museo-poldi-pezzoli

Giovedì 17 luglio, alle ore 10.30, i bambini (dai 5 ai 10 anni) saranno guidati alla scoperta delle tigri e degli altri animali raffigurati sul tappeto e poi accompagnati nelle sale storiche del museo. Al termine della visita un laboratorio sarà l’occasione per esercitare la fantasia e il disegno.

Inoltre sabato 19 luglio, alle ore 11.00, la Casa Museo di via Manzoni vi aspetta per il secondo laboratorio per famiglie Intessitori di favole, in collaborazione con i Ludosofici.

Entrambe le iniziative sono realizzate con il sostegno di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e di Open Care – Servizi per l’Arte.

Al termine di ciascuna attività ogni bambino riceverà in omaggio il libretto Il Giardino del Paradiso realizzato in occasione della mostra, edito da Carthusiacon il sostegno di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e di Open Care – Servizi per l’Arte.

Commenta con Facebook

leave a reply

*