Print Friendly and PDF

Gotha 2014 – Alto antiquariato a Parma a novembre

scrittoio da viaggio
Rarissimo scrittoio da viaggio in
tartaruga, madreperla e corno
blu con ricchi decori in bronzo
dorato. Provenienza: Francia
Epoca: XIX secolo
Dimensioni: HxLxP 20x78x34 cm
La Pendulerie.

15 – 23 novembre 2014, Parma, XII edizione

Per questa sua XII edizione, che si svolgerà a Parma dal 15 al 23 novembre 2014, Gotha ospiterà circa 70 espositori internazionali, tra cui alcune tra le migliori gallerie antiquarie europee, con un offerta di dipinti e oggetti d’arte più impressionante che mai.

La Fiera infatti sarà ricca di scoperte recenti, bellissime, importantissime e rare, qualificandosi come riferimento privilegiato per musei, collezionisti colti e raffinati, appassionati d’arte e antiquariato.

Guido Reni ECCE HOMO
Guido Reni (1575 – 1642)
ECCE HOMO – Cristo Incoronato di spine.
Olio su tela Dim. cm 79,5 x 65
Documentato da Stephen Pepper e Nicoletta Roio
Galleria Le due Torri

Gotha si svolgerà all’interno del Pad.3, in uno spazio espositivo di 4.500 mq. allestito con grande eleganza e razionalità. Per Fiere di Parma Gotha rappresenta una sfida da sempre. In queste dodici edizioni ha dato vita non solo a un’importante mostra, ma a una biennale delle arti. Ha offerto infatti ai visitatori una carrellata di capolavori provenienti dalle più prestigiose gallerie europee, in grado di condurre a Parma un pubblico internazionale di collezionisti, investitori e curatori museali affascinati dalla straordinaria qualità e raffinatezza dell’offerta espositiva.

Molti sono i fattori che hanno contribuito al successo di Gotha. Parma è una città conosciuta per il suo stile e art de vivre raffinato, connaturato alla sua storia. Si trova al centro di un terrritorio imprenditoriale molto attivo, con grandi collezionisti, fondazioni e collezioni private importanti.

Commenta con Facebook

leave a reply

*