Print Friendly and PDF

Ritorna a gennaio la 39esima edizione di ArteFiera

ArteFiera ArteFiera

Con 47.000 presenze registrate a gennaio 2014, con grandi aspettative si alza il sipario sulla prossima edizione, la 39esima, di ArteFiera che aprirà i battenti il prossimo 23 gennaio 2015 a Bologna.

Parteciperanno all’esposizione le più importanti gallerie e i più prestigiosi collezionisti italiani, ancora una volta saranno coinvolte alcune tra le più grandi istituzioni museali nazionali.

ArteFiera
ArteFiera

La scelta curatoriale dei direttori, Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti, è precisa: confermare la leadership di settore che la manifestazione bolognese si è conquistata in 39 anni di attività e fare di Bologna una vetrina in grado di proporre il “Made in Italy” dell’arte contemporanea italiana anche sul mercato internazionale.

I due direttori hanno puntato a potenziare la “solidità” della manifestazione, con una selezione fortissima delle gallerie ammesse, con il ritorno di gallerie importanti che da alcuni anni mancavano all’appuntamento bolognese, con una attenzione definita “maniacale” alla qualità. E con l’occhio rivolto certo al mercato italiano ma anche a quello internazionale.

Commenta con Facebook

leave a reply

*