Print Friendly and PDF

Tutto pronto per il taglio del nastro al Guggenheim di Abu Dhabi

Guggenheim Abu Dhabi Guggenheim Abu Dhabi

Tutto pronto, o quasi, per l’attesissima inaugurazione del Guggenheim Abu Dhabi, per gli amici GAD, che insieme ad altre quattro aperture museali farà di Saadiyad Island un grande distretto culturale.

Progettato dal celebre architetto canadese Frank O’ Gehry, l’edificio con la sua superficie di circa 42.000 mq, sarà il più grande Guggenheim al mondo e ospiterà una notevole collezione di arte moderna e contemporanea che, affiancata da speciali mostre tematiche organizzate periodicamente, saprà attrarre visitatori di tutto il mondo.

Guggenheim Abu Dhabi
Guggenheim Abu Dhabi

L’appuntamento è per il prossimo 5 novembre con la prima mostra intitolata “Seeing through Light: Selections from the Guggenheim Abu Dhabi Collection”.

Dedicata alla luce, l’esposizione proporrà la light art di 16 artisti, tra cui Robert Irwin, Yayoi Kusama, Angela Bullocj, Bahrti Kher.

Le opere – alcune già appartenenti alla collezione del nuovo museo e altre in prestito dal Guggenheim di New York – si articoleranno in cinque sezioni che percorreranno la corrente dell’arte luminosa dagli anni ’60 ad oggi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*