Print Friendly and PDF

Cecily Brown: l’artista londinese in mostra alla GAM di Torino

Cecily Brown Cecily Brown

Arriva alla GAM di Torino una delle artiste più celebrate al mondo: Cecily Brown. La grande esposizione inauguerà giovedì 16 ottobre alle ore 18.30 nel museo torinese e mostrerà al pubblico circa 50 opere dell’artista, di cui 18 dipinti di grandi dimensioni, 24 opere su carta tra matita e inchiostro, gouache e acquerello, e 7 monotipi, provenienti in parte dallo studio dell’artista e in parte dalle più ricche raccolte d’arte private americane ed europee.

Cecily Brown
Cecily Brown

Osannata da alcuni dei protagonisti del mondo della cultura, della musica e della moda, Cecily Brown si è distinta tra le donne del mondo dell’arte combinando pittura figurativa e astrazione. Influenzati dall’opera di Francisco Goya, Nicolas Poussin, Willwm de Kooning, Oskar Kokoschka e John Mitchell, i lavori dell’artista, nata a Londra nel 1969, mettono in primo piano la sessualità e l’attrazione, in una perenne oscillazione tra astrattismo e figurativismo.

A curare la mostra alla GAM di Torino sarà ancora Danilo Eccher che già nel 2003 era stato curatore dell’esposizione dedicata alla Brown allestita al Macro di Roma.

La mostra sarà visitabile dal 17 ottobre 2014 al 1 febbraio 2015.

Commenta con Facebook

leave a reply

*