Print Friendly and PDF

Artrust celebra il centenario di Carl Walter Liner

Artrust, nell’anno in cui ricorre il centenario di Carl Walter Liner, mette in mostra il pittore svizzero con l’esposizione “Carl Walter Liner. Sotto la superficie: colori ed emozioni”.

Copertina

Gli spazi espositivi di via Pedemonte di sopra 1 a Melano (Ticino) ospiteranno dall’11 ottobre al 16 novembre più di 60 opere dell’artista novecentesco, famoso per l’eccezionale padronanza del linguaggio pittorico informale e di quello naturalistico. Per l’occasione Artrust proporrà un originale allestimento basato sullo studio dei colori: un coinvolgente percorso che guiderà il pubblico in una esperienza sensoriale e contemplativa dell’arte.

L’esposizione  presenta agli appassionati e ai collezionisti una sessantina di opere provenienti dalla Collezione Artrust e in vendita a prezzi interessanti.

Un’occasione preziosa per scoprire l’arte di un pittore unico nel suo genere, come spiega Patrizia Cattaneo Moresi, direttrice di Artrust e organizzatrice dell’evento: «Carl Walter Liner era un maestro nell’interpretare stili pittorici tra loro distanti. Ciò che però lo ha reso inimitabile nel panorama nazionale era la capacità di piegare la sua preparazione tecnica a una personalissima visione dell’arte. Per Liner l’arte era il canale preferenziale per comunicare con il divino, una forma di ispirazione che lo ha spinto in perenni pellegrinaggi presso la natura dell’Appenzello e per tutto il Mediterraneo: viaggi nei quali ha raccolto impressioni ed emozioni, materia prima per opere pregne di colore e gestualità che da un lato documentano la realtà oggettiva e dall’altro travalicano i confini del visibile e si fanno espressione dei moti dell’anima. Per questo motivo trovo che le sue opere lascino un segno, diano qualcosa di più».

Carl Walter Liner. Sotto la superficie: colori ed emozioni
11 ottobre -16 novembre 2014
orari – ogni giorno: 10.00-18.00 presso Artrust SA
Via Pedemonte di sopra 1,
CH 6818 Melano |
0041 (0)91 6493336 |
dietro la stazione FFS di Maroggia-Melano

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli