Print Friendly and PDF

La Collezione di Lauren Bacall all’asta da Bonhams a New York

Lauren Bacall Lauren Bacall

Lauren Bacall
Lauren Bacall
marzo 2015

Prima modella e poi attrice da Premio Oscar, Lauren Bacall ci ha lasciati la scorsa estate e ora la sua collezione d’arte va all’asta da Bonhams a New York

Durante la sua vita infatti, l’attrice, giovane moglie di Humphrey Borgart, si dilettò ad arredare le sue proprietà di New York, Los Angeles e Long Island riempiendole di opere d’arte e dando vita così ad una vera e propria collezione che oggi conta 700 lotti che spaziano dai dipinti alle sculture, dai gioielli all’arte tribale fino alle creazioni contemporanee del XX secolo, per una stima complessiva di 3 milioni di Dollari.

Tra gli highlights dell’asta di Bonhams si preannunciano otto sculture dell’amico Henry Moore, tra cui Working Model for Reclining Figure: Bone Skirt e Maquette for Mother and Child: Arms, che saranno all’asta il prossimo 4 novembre in occasione della Impressionist & Modern Art Sale di New York.

Collezione-Lauren-Bacall
Collezione Lauren Bacall

Il resto della collezione sarà invece battuta nella Grande Mela il prossimo marzo.

Tra gli altri nomi che non passano inosservati, David Hockney, Pablo Picasso, James Audubon. E ancora una grande quantità di arte africana, alla quale Lauren Bacall si interessò mentre Bogart stava girando “The African Queen”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*