Print Friendly and PDF

Tough Love, il nuovo album di Jessie Ware

Tough Love - Jessie Ware

È uscito Tough Love, il nuovo album di Jessie Ware, seguito dell’esordio Devotion (2012).
Con Devotion la giovane cantautrice inglese aveva dato alla luce un istant classic, uno degli album più belli degli ultimi anni; con la stupenda Wildest Moment, ballata electro pop simbolo dell’album.
Alla seconda prova i rischi erano tanti e i singoli promozionali non facevano sperare per il meglio, ma a conti fatti Jessie Ware è riuscita -forse- addirittura a superarsi.
Nell’album si susseguono episodi riuscitissimi come la struggente Say You Love Me o la romantica Desire, che confermano Jassie Ware come una stella nascente di innata classe.
Echi di una Lisa Stansfield prima maniera si rincorrono tra atmosfere sensuali degne di Sade e l’indole soul di Aaliyah.
You have me crying out, crying out for more” mormora Jessie Ware sulla title track di questo album, ricordando proprio un pezzo di Sade: Your Love Is King (del 1984, anno di nascita di Jessie Ware): “I’m crying out for more”, sospirava la cantautrice nigeriana.
Quello di Jessie Ware è uno spirito sensuale, che permea il suo secondo album con un’eleganza disinvolta.
Tough Love è un album si presenta ricco di collaborazioni efficaci: You & I (Forever) e Kind Of…Sometimes…Maybe scritte con Miguel, Want Your Feeling con il sempre ottimo Dev Hynes (meglio conosciuto come Blood Orange) e Say You Love Me con l’onnipresente Ed Sheeran.
Tra i produttori Benny Blanco (Katy Perry, Rihanna) e Two Inch Punch (Justin Timberlake).
Imperdibile.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DAMM8JVbr8g[/youtube]

Commenta con Facebook

leave a reply

*