Print Friendly and PDF

Nepal in elicottero. 11 giorni a cospetto delle montagne più alte del mondo

annapurna-himalaia-nepalSembra che vadano molto in questi tempi pur difficili, i viaggi individuali ed esclusivi e quindi costosi. Itinerari in destinazioni affascinanti e insolite, che hanno tutto il valore del loro prezzo, adatti a viaggiatori raffinati più che a fugaci turisti alla ricerca delle 3S (Sole, Spiagge e Sesso).

Ruby Group per esempio  presenta un Nepal in elicottero privato (una traccia da completare su misura, sulla falsariga di questa proposta) che a  differenza di altri simili tour organizzati da operatori locali, comprende il volo dall’Italia e guida in italiano.
È un viaggio nel regno – qual è il Nepal – di millenaria storia e cultura e dalle eccezionali bellezze naturali: prima di tutte la maestosità delle più alte montagne del mondo, primo fra tutti l’Himalayale scale del cielo.
L’itinerario inizia a Kathmandu e la vicina zona dei templi di Pashupatinath. Prosegue per Pokhara – dai maestosi panorami – terza città nepalese per dimensione, base di partenza della maggior parte delle spedizioni alpinistiche e dei trekking nella zona dell’Annapurna.
Con l’elicottero si raggiunge poi il Regno del Mustang, il Campo Base dell’Annapurna, la regione dell’Everest e il lago Gokyo. Facoltativo è un soft trekking, una escursione certamente sportiva, ma nel comfort di lussuosi lodges alpini.
A parte l’utilizzazione degli elicotteri il percorso viene coperto con automezzi privati a uso esclusivo con autista personale. Il che significa che non si viene intruppati, come spesso avviene, in altri gruppi che compiono tutto o parte dello stesso itinerario. L’alloggio è contemplato in alberghi 5 stelle e boutique lodges con prima colazione a Kathmandu e Dhulikhel, e pensione completa a Pokhara, Ghandruk e Majgaun.
La quota individuale è di 13.489 euro se si viaggia in due; 8.889 € se si viaggia in 4 (2 stanze doppie). È incluso il volo a/r da alcuni scali italiani per Kathmandu con Turkish Airlines, il volo di linea Kathmandu/Pokhara e viceversa, due voli a/r con elicottero privato e tutti i trasferimenti via terra con automezzi a uso privato. Da aggiungere assicurazione (2,5% dell’importo del viaggio) e tasse di entrata e uscita da pagare in loco. Le tariffe sono valide fino al 30 aprile 2015 fatta esclusione per il periodo Natale-Capodanno. Il periodo fra ottobre e marzo è il migliore per visitare il Nepal. Temperature minime a parte, il clima è secco e ben soleggiato.
Informazioni e dettagli: www.rubytravel.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*