Print Friendly and PDF

Campari festeggia i suoi 110 anni un murales dedicato all’arte italiana

Campari Murales Campari in zona Sesto San Giovanni, Milano

Campari festeggia i suoi 110 anni. E lo fa ad arte, con la mostra RedVolution 2.0, curata da Jacopo Perfetti e interamente dedicata alla street art.

RedVolution 2.0 ha coinvolto undici giovani artisti di età compresa tra i 22 e i 35 anni: Boris Veliz, Geometric Bang, Imen, Ivan, Nais, Neve, Orticanoodles, Pao, Seacreative, Tawa e TvBoy. Essi hanno avuto a disposizione una parete bianca alta 4 metri e lunga 110 nella zona di Sesto San Giovanni a Milano, che al termine dei lavori è diventata un grande murales che ripercorre la storia dell’arte italiana, nel ricordo di undici artisti cari alla Campari.

Campari
Murales Campari in zona Sesto San Giovanni, Milano

Si tratta di Leonetto Cappiello, Fortunato Depero, Marcello Dudovich, Federico Fellini, Carlo “Fisa” Fisanotti, Milton Glaser, Bruno Munari, Nino Nanni, Ugo Nespolo, Cesare Tallone, Tarsem. Undici artisti per undici decenni di esistenza della grande azienda milanese che celebra questo traguardo anche con la mostra “1904 – 2014 La Fabbrica del Campari – 110 anni di innovazione e successo per migliorare la città”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*