Print Friendly and PDF

Ferran Adrià. Cena speciale a Londra

Per la serie «il lusso è meglio di niente» ecco una proposta per sperimentare di persona le decantate meraviglie del più celebre dei cuochi viventi, il catalano Ferran Adrià. 

ferran

Se c’è qualche estremo gourmand fra chi ci segue (ma che non sia fra quelli che hanno manifestato contro la cena da mille euro organizzata per la raccolta fondi del PD, pur potendoselo permettere), segnaliamo una eccezionale serata organizzata dal quotidiano britannico Financial Times: si terrà a Londra il 20 gennaio prossimo e consisterà in una cena preparata dall’ultra-famoso, leggendario e rivoluzionario chef Ferran Adrià, ideatore della gastronomia molecolare e creatore del ristorante elBulli.

L’evento consisterà in un ricevimento con aperitivo a base di champagne seguito da un menu di molte portate a  firma Ferran Adrià coadiuvato dallo chef inglese (stella Michelin) Jason Atherton. Le pietanze saranno accompagnate da una serie di vini specificamente abbinati.

londra andria

Il costo dell’evento è di 895 sterline a persona, pari, al momento, a 1.127 euro. La tariffa per coppia (1 solo cofanetto ricette) è di 1.595 sterline, ovvero 2.000 euro, centesimo più, centesimo meno; ma nella quota di partecipazione è compresa una copia firmata di «elBulli 2005-2011» raccolta in 7 volumi di 750 ricette del maestro (valore da solo: 425 sterline, pari a 536 euro).

Altre informazioni e prenotazioni (i posti sono limitati) sul sito www.ft-live.com/howtospenditdinners

Volare a Londra per l’occasione può costare, con British Airways da Linate, dai 352 euro a/r in orari comodi in classe economica ai 1.265 euro in Business/Club. Naturalmente a persona.

Tariffa per due invece e per notte per una stanza doppia in un albergo all’altezza della cena, per esempio il Savoy (che ora per esteso si chiama «Fairmont The Savoy»): costa, tramite www.trivago.it 519 euro.

Cena più aereo e albergo, il conto è fatto!

Commenta con Facebook

leave a reply

*