Print Friendly and PDF

Milano – Il Mio Amico Museo: week end per i bambini

musei-per-bambini Il mio amico Museo - Foto ©mauro fermariello

Musei per bambini a Milano Sabato 13 e domenica 14 dicembre. In programma il secondo appuntamento de Il Mio Amico Museo, il progetto che mette in rete l’offerta culturale per i bambini di 18 musei della Città.

musei-per-bambini
Il mio amico museo foto ©mauro fermariello

In calendario dieci diversi laboratori in sei diversi musei di Milano che si trasformano in Musei per bambini:

  • al Museo Archeologico, sabato 13 dicembre, alle ore 15.00, i bambini diventeranno “Piccoli romani a Mediolanum”, mentre, alle ore 14.00
  • al Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco è già Natale, con “Christmas Carol”. Sempre al Castello Sforzesco, domenica 14 alle ore 15.00, i bambini potranno scoprire i misteri e gli splendori dell’antica civiltà dei Faraoni al Museo Egizio.
  • Il Museo della Scienza e della Tecnologia dedica, invece, i laboratori del week end alla scoperta di Leonardo da Vinci: sabato alle 14.30 e domenica alle 11.00 piccoli Leonardo esplorano “La tecnica dell’affresco”, mentre domenica alle ore 15.00 indagano le “Macchine ingegnose”.
  • La visita di Villa Necchi Campiglio a misura di bambino, sabato e domenica alle ore 16.00, si svolge come un grande gioco dell’oca, seguendo le tracce di un simpatico felino nel “Il gioco del gatto Guglielmo”.
  • Al Museo Diocesano i bambini si immergono nell’onirico mondo di Marc Chagall con una visita laboratorio alla mostra “Chagall e la Bibbia” in un “Racconto sottosopra”, sabato alle 15.00, che diventa un vero e proprio racconto animato sottosopra domenica mattina, alle 10.30.

Per informazioni, dettagli e prenotazioni sui Musei per bambini potete visitare il sito de Il mio amico museo

Commenta con Facebook

leave a reply

*