Print Friendly and PDF

Flycat e Ozmo protagonisti di un’asta benefica al MUBA

Ozmo Ozmo

Appuntamento al MUBA – Museo dei bambini di Milano giovedì 5 febbraio alle ore 20 per l’evento Rise Up! La città che non dorme con gli artisti Flycat e Ozmo. Si tratta di un progetto nato da un’idea di Giorgia Baruffaldi Preis e di Giulia Solaro del Borgo, due volontarie del CISOM – Corpo Italiano di Soccordo dell’Ordine di Malta, un organismo dedicato alla Protezione Civile, al soccorso sanitario e all’assistenza.

Ozmo
Ozmo

L’obiettivo dell’evento, al quale saranno presenti gli artisti Flycat e Ozmo, è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema del volontariato con diverse attività che culmineranno in un’asta benefica delle opere degli artisti battuta da Clarice Pecori Giraldi, Senior Director, Private Sales, Christie’s Europa. I ricavati serviranno a sostenere le attività del CISOM.

Rise Up! La città che non dorme è un richiamo esplicito allo “svegliarsi”, un invito ad applicarsi concretamente nella solidarietà e nell’arte. L’idea è di rivalutare l’immagine della notte, non più percepita come spazio di attività illecite ma come momento per occuparsi di chi ha bisogno di aiuto. La città “non dorme” perché si dà da fare. Il riferimento è all’impegno dei gruppi di volontariato che portano assistenza alle persone in difficoltà attraverso il sostegno del lavoro vero e proprio delle Unità di Strada (UDS), che ogni mercoledì e domenica operano in città con il proposito di aiutare le persone bisognose, in particolare i senza fissa dimora delle strade di Milano.

Flycat
Flycat

La vendita all’asta delle opere di Flycat e Ozmo – il cui lavoro sarà realizzato durante il living painting del 5 febbraio – permetterà al CISOM di aiutare persone meno fortunate sostenendo le numerose iniziative dell’associazione, sia in campo umanitario che formativo. I fondi raccolti attraverso l’asta benefica aiuteranno i volontari nella gestione e organizzazione del lavoro di emergenza permettendo l’acquisto di cibo, bevande, vestiario, attrezzature da distribuire come termos, coperte, sacchi a pelo e altri generi di prima necessità utili a contrastare l’emergenza freddo, materiale tecnico come radio, telefoni e altre attrezzature indispensabili. Aiuteranno infine a sostenere le spese di gestione per le attività socio-assistenziali e per la gestione dei mezzi di trasporto.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.

__________________________________________

SCHEDA TECNICA

Titolo evento:
Rise Up! La città che non dorme

Artisti coinvolti nel progetto:
FLYCAT
OZMO

Conferenza stampa:
MUBA – Museo dei Bambini Milano
20 gennaio 2015, ore 11.00

Esposizione delle opere:
MUBA – Museo dei Bambini Milano
20 gennaio – 5 febbraio 2015

Orari per il pubblico:
lunedì, 9.30 -15.30; da martedì a venerdì, 9.30-18.30
sabato, domenica e festivi, 10.00-19.00

ASTA DI BENEFICENZA
a sostegno del CISOM – Gruppo di Milano
5 febbraio 2015, ore 20.00

Sede dell’iniziativa:
MUBA – Museo dei Bambini Milano
C/o Rotonda della Besana
Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano
www.muba.it

Incontri con gli artisti:
FLYCAT, presentazione dell’opera dedicata all’evento al Bistrot del MUBA
3 febbraio 2015, dalle ore 18.00

OZMO, Live painting nello spazio centrale del MUBA
5 febbraio 2015, dalle ore 18.00

Commenta con Facebook

leave a reply

*