Print Friendly and PDF

Triennale: ciclo incontri per Latham e Baruchello

La Triennale di Milano propone un ciclo di incontri sulle tematiche che accomunano le due mostre in corso “John Latham: Great Noit. Opere 1955–1998” e “Gianfranco Baruchello: Cold Cinema. Film, video e opere 1960–1999“.  Gli incontri, in calendario per martedì 10 e domenica 15 febbraio alle ore 18:30, saranno preceduti da una visita guidata alle mostre con Alessandro Rabottini alle 17.30.

Prove di montaggio A

Martedì 10 febbraio parteciperanno all’incontro: Gianluigi Ricuperati, scrittore e Direttore Creativo, Domus Academy, Milano; Marco Sammicheli, design curator, Abitare; Angela Vettese, critica d’arte e Direttrice, Corso Magistrale di Arte Visiva, Università IUAV, Venezia. Saranno in conversazione con Alessandro Rabottini, curatore di entrambe le mostre alla Triennale e Curator at Large al Museo Madre di Napoli sul tema: “Il medium volubile: l’eclettismo come pratica critica”.

Domenica 15 febbraio ore 18:30 il secondo incontro che vedrà la partecipazione di Barbara Casavecchia, critica d’arte, Contributing Editor di frieze magazine e Co-Curatrice All’Aperto, Fondazione Zegna; Elena Di Raddo, Ricercatore di storia dell’arte contemporanea, Università Cattolica del Sacro Cuore; Marco Scotini, critico d’arte, curatore e Direttore Dipartimento Arti Visive NABA – Nuova Accademia di Belle Arti. Anche per questo incontro introduce e modera: Alessandro Rabottini. Il tema: il ruolo sociale dell’artista.

 Gli incontri sono a ingresso libero
La visita guidata sarà inclusa nel prezzo del biglietto delle mostre
Il biglietto ha un costo di 8 euro e consente l’accesso alle due mostre
Per partecipare è necessario inviare una mail a rsvp@triennale.org

Triennale di Milano
Viale Alemagna 6
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*