Print Friendly and PDF

Viaggi di primavera. Dal mare alla montagna e alle città

phuket

COLOMBIA E LE SUE ISOLE

CARTAGENAViaggio sudamericano di 11 giorni (9 notti) in Colombia con destinazione Cartagena de Indias (nella foto), set di film e città dove si respira il passato fra viuzze e piazze del centro storico (Patrimonio UNESCO) e dove si custodiscono leggende di pirati e storie del temuto Tribunale dell’Inquisizione. Segue soggiorno mare di 5 giorni sulle isole caraibiche di San Andres – dalle spiagge di sabbia rosata – e sulla più primitiva Providencia. Ultima tappa, Bogotà, la capitale, nel mezzo del Paese (2600 mt. sulle Ande ma clima primaverile tutto l’anno) con centro storico dagli antichi quartieri coloniali, Museo Fernando Botero e Museo de Oro, il più importante del mondo, con 34.000 pezzi in oro e pietre preziose. Quote a persona (minimo 2) in hotel standard 1.869 euro (cat. superiore 2.174 €) con prima colazione e alcuni pasti, voli interni, trasferimenti e visite. Da aggiungere il volo intercontinentale, che, fino al 28 marzo si aggira sui 1.000 €. Partenze giornaliere.

nbts.it

SAO TOMESAO TOMÈ E PRICIPE
Destinazione insolita Sao Tomè e Principe, isole-stato nell’Atlantico a circa 300 km dalla costa africana. Disabitate fino al 1470 quando i portoghesi vi iniziarono i trasbordi degli schiavi, e dal XVI secolo impegnate nella coltivazione intensiva di canna da zucchero, caffè e cacao, sono oggi abitate da etnie di ex schiavi che mantengono uno stile di vita tradizionale d’altri tempi. Con Viaggilevi tour di 9 giorni con visita di antiche fattorie coloniali, di una foresta «primeva» con picchi vulcanici, cascate e laghetti, più soggiorni al mare con escursioni in barca: 5 notti a Santana, la spiaggia di Sao Tomè City e 2 sulla spiaggia di Porto Alegre. Partenze individuali libere con guida in inglese, più una di gruppo il 4 aprile da Milano e altri aeroporti. Alberghi di buon livello con pensione completa e accompagnatore dall’Italia. Quota 2.740 euro.
www.viaggilevi.it

PHUKET 02SPECIALE THAILANDIA
Toccata e fuga a Bangkok, giusto il tempo per visitarne i templi e i coloriti mercati, e poi via verso il sole di Phuket, l’«isola verde» nell’azzurro mare delle Andamane. Spiagge, piccole baie, insenature, una rigogliosa vegetazione interna (visitabile a dorso di elefante), allegri ristorantini di cucina locale sugli arenili e intensa vita notturna. Per i sub, uscite in barca per l’esplorazione dei ricchi fondali e possibilità di raggiungere la Phi Phi Island dalle candide spiagge. Con goasia combinazione di 10 giorni con voli giornalieri da Milano e Roma, 2 notti a Bangkok (4 stelle) e 5 al mare (3 stelle) con prima colazione. Validità fino a fine marzo con quota promozionale di 1.245 euro, applicabile per prenotazioni entro il 26 febbraio.
www.goasia.it

DALLASLA CITTA’ DEI COWBOYS
Città statunitensi che non siano New York, Boston, San Francisco, Los Angeles e poche altre: il Texas, che sta cercando di attrarre più italiani, propone Dallas – cowboys e rodei nel nostro immaginario – ma che offre un grande ventaglio di attrazioni: spazi verdi cittadini, moderna architettura con opere di Renzo Piano, Santiago Calatrava e Ieoh Ming Pei; gastronomia Tex-Mex, barbecue e alta cucina; elevata concentrazione di esposizioni di arte, arredamento e il più grande quartiere artistico urbano degli Stati Uniti. Pochi i pacchetti sul mercato ma si può far-da-se consultando trivago.it (doppia in centro a partire da 149 euro per notte) e britishairways.com per i voli dai maggiori aeroporti italiani via Londra (a/r a febbraio-marzo da 534 euro).
www.trivago.it
www.BA.com

BIMBO SCITARIFFE FAMIGLIA SULLA NEVE
Neve per piccoli e grandi nei Kinderhotels, alberghi a misura di bambino e genitori nelle località di villeggiatura austriache con programmi dedicati di sport, intrattenimento e alimentazione per ogni membro della famiglia. Settimane Bianche a tariffe promozionali sono offerte per esempio in Carinzia, allo Heidi Hotel (1.875 metri slm): pacchetto di 7 notti “Alm Inklusiv” con pensione completa, skipass per i genitori e corso di sci per i minori nel periodo fra il 14 e il 18 marzo con quota a partire da 1.599 euro per 2 adulti e 1 bambino. Nel Salisburghese, il KinderHotel Post di Unken, specializzato in corsi qualificati per bambini a partire dall’anno e mezzo, propone quote-famiglia da 1.827 euro fra il 21 febbraio e il 15 marzo, per 7 pernottamenti all-inclusive, skipass, buoni per spuntini sulle piste e servizi ski-shuttle.
www.kinderhotels.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*