Print Friendly and PDF

I Teatri Nazionali selezionati dal Mibact per il 2015-2017

Il Mibact ha selezionato i teatri italiani che hanno ottenuto la qualifica di Teatri Nazionali per il triennio 2015- 2017.

cea-mai-buna-piesa-romaneasca-a-anului-2014

Sono stati nominati dalla Commissione consultiva per la prosa, nominata a seguito di un bando pubblico, presieduta dal Prof. Luciano Argano e composta da Oliviero Ponte di Pino, Roberta Ferraresi, Ilaria Fabbri e Massimo Cecconi.

La commissione ha inoltre riconosciuto quali teatri di interesse culturale l’Associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo; l’Ente Teatro di Sicilia – Stabile della Città di Catania e il Teatro Stabile di Genova.

Ecco i sette Teatri Nazionali:  l’Associazione Teatro di Roma; l’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli; la Fondazione Emilia Romagna Teatro; la Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa; la Fondazione Teatro Stabile di Torino; il Teatro della Toscana; il Teatro Stabile del Veneto – Carlo Goldoni.

Sui giornali sono già partite alcune polemiche, come quella su Il Secolo XIX per l’esclusione del Teatro Stabile di Genova.

Commenta con Facebook

leave a reply

*