Print Friendly and PDF

Il Duomo di Milano raccontato ai più piccoli

Il Duomo di Milano, Piccola Casa Editrice Il Duomo di Milano, Piccola Casa Editrice

Guardare il Duomo di Milano con gli occhi di un bambino. E’ quello che propone il libro “Il Duomo di Milano”, in uscita a Marzo 2015, il primo volume della collana “Piccoli costruttori di cattedrali” dedicata alle più importanti chiese del nostro Paese.

Il-Duomo-di-Milano-libri
Il Duomo di Milano, Piccola Casa Editrice

Ma tra le guglie descritte, a rivelarsi vero protagonista di queste pagine illustrate edite Piccola Casa Editrice è il popolo. Uomini e donne di ogni estrazione sociale e provenienza geografica che hanno partecipato all’edificazione del maestoso complesso architettonico.

Le vicissitudini del tempo fanno da cornice, e pietra dopo pietra, il marmo del Duomo, proveniente dalle cave di Candoglia, arriva al centro della Mediolanum trecentesca, rivelandosi estremamente umano e vivo.

Il-Duomo-di-Milano-libri-Piccola Casa Editrice
Il Duomo di Milano, Piccola Casa Editrice

“Il Duomo di Milano” si presenta come un percorso illustrato che si addentra nei dettagli artistici della cattedrale milanese. Dalle vetrate agli archi, dai capitelli fino al Santo Chiodo della Croce di Gesù: sarà un vero divertimento per i bambini riconoscere sulle pareti del Duomo strani mostri e personaggi di ogni sorta che sa sempre popolano la cattedrale.

Il libro diventa un vero e proprio strumento e guida per visitare e conoscere il monumento simbolo di Milano. E al suo interno, sollevando gli occhi verso l’alto, si vedrà che la Fabbrica è ancora attiva.

Il-Duomo-di-Milano-libri-Piccola Casa Editrice
Il Duomo di Milano, Piccola Casa Editrice

Marzo 2015
Ed. Piccola Casa Editrice, Milano 2015
Formato 20 x 20
Interno con illustrazioni
48 pagine
10,00 euro
ISBN 978-88-97086-95-6

Commenta con Facebook

leave a reply

*