Print Friendly and PDF

Appuntamento con il Design del XX secolo da Sotheby’s New York

RON ARAD "CARTIER" TABLE FROM THE FONDATION CARTIER INSTALLATION, PARIS PROPERTY FROM THE COLLECTION OF JOSEPH AND SHEILA YURCIKRON ARAD "CARTIER" TABLE FROM THE FONDATION CARTIER INSTALLATION, PARIS Estimate 50,000 — 70,000 USD

Arti decorative e pezzi di design realizzati nell’ultimo secolo: è quanto offrirà la vendita di Sotheby’s “20th Century Design” in programma a New York il 4 marzo.

RON ARAD "CARTIER" TABLE FROM THE FONDATION CARTIER INSTALLATION, PARIS
PROPERTY FROM THE COLLECTION OF JOSEPH AND SHEILA YURCIK
RON ARAD
“CARTIER” TABLE FROM THE FONDATION CARTIER INSTALLATION, PARIS
Estimate 50,000 — 70,000 USD

Il catalogo illustra un’ampia selezione di oggetti, spaziando da pezzi di Tiffany Studios ad esempi americani di Arts and Craft, fino alla francese Art Nouveau e Art Déco. Si passa poi al Design moderno e contemporaneo americano e ad una sezione dedicata a pezzi realizzati in argento negli USA, in Francia e in Danimarca.

Tra i top lot dell’asta, il tavolo “Cartier” di Ron Arad proveniente dalla Collezione Joseph e Sheila Yurcik. Stimato $50/70.000, questo tavolo è uno degli unici 40 esemplari creati dal designer per l’installazione alla Fondazione Cartier di Parigi avvenuta nel 1994. Il piano in specchio, tagliato al laser, è pensato per riflettere e moltiplicare lo spazio e la natura intorno a chi osserva, trasformando così il rapporto tra esterno e interno e tra realtà e riflessione.

Clicca qui per consultare l’intero catalogo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*