Print Friendly and PDF

Amrita Sher-Gil, la Frida Kahlo indiana, in asta a NY da Sotheby’s

E’ conosciuta anche come la Frida Kahlo indiana.Un autoritratto di Amrita Sher-Gil andrà in asta il 18 marzo il 2015 a New York da Sotheby’s nel corso della vendita di Modern & Contemporary Asian Art, durante l’Asian Art Week.

Amrita-Sher-Gil
Amrita Sher-Gil, Untitled, 1932

Priyanka Mathew, Responsabile del Dipartimento di Modern & Contemporary South Asian Art, ha così commentato: “Amrita Sher-Gil è un’icona – una figura importante della storia indiana. Sono affascinato da Sher-Gil sia come artista che come donna: ha colto in pieno lo spirito europeo per poi creare in India un suo personale stile di pittura. Sono lieto d’essere il auctioner di questo raro e storico autoritratto”.

Amrita Sher-Gil è stata spesso soprannominata la Frida Kahlo indiana non a caso: le due artiste, entrambe di origini ungheresi, hanno segnato profondamente la storia artistica dei Paesi in cui hanno vissuto. L’opera Untitled (Autoritratto), realizzata nel 1932, si stima possa raggiungere $ 1,2 – 1,8 milioni.

Yamini Mehta, Responsabile Internazionale del Dipartimento di Modern & Contemporary South Asian Art , ha aggiunto: “ La presenza in asta di quest’opera rappresenta una vera rarità, essendo i lavori dell’artista così poco presenti sul mercato. Siamo lieti di poter offrire questo importante Autoritratto che potrebbe realizzare un record”.

www.sothebys.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*