Print Friendly and PDF

Marco Nereo Rotelli da Artcurial per gli Aperitivi Culturali

Prosegue il calendario culturale promosso da Artcurial negli spazi di Palazzo Crespi a Milano. Mercoledì 25 marzo alle ore 18.30 si tiene una conversazione aperta al pubblico tra l’artista Marco Nereo Rotelli (Venezia, 1955) e il critico d’arte, curatore e docente, Luca Beatrice (Torino, 1961). L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti “Aperitivi Culturali” e sarà moderato dalla direttrice di Artcurial in Italia, Gioia Sardagna Ferrari.

artcurial

Marco Nereo Rotelli e Luca Beatrice percorreranno le tematiche principali proposte dall’opera dell’artista veneziano, la cui ricerca artistica si basa sulla sperimentazione di diverse tecniche e registri linguistici finalizzati a conferire forma concreta alla poesia. La luce è tra i mezzi prediletti dall’artista in questo processo di materializzazione della parola poetica e si manifesta molto spesso sotto forma di proiezioni di alfabeti dimenticati e scritture pittografiche. Un filone fondamentale di sperimentazione di Rotelli è l’indagine sul rapporto tra comunicazione e paesaggio urbano, sviluppato attraverso interventi site specific e installazioni di diversa natura.

Gioia Sardagna Ferrari, direttrice della sede milanese di Artcurial, ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare questa conversazione con l’artista veneziano Marco Nereo Rotelli, occasione unica per conoscere da vicino i processi che sottendono alle sue creazioni che diverse volte hanno interessato la città di Milano, dando vita a grandiose installazioni. Con le mostre in anteprima, le giornate di expertise gratuite, gli incontri a tema dedicati ad ambiti di collezionismo specifici e le presentazioni editoriali in collaborazione con Colophon Arte, gli “Aperitivi Culturali” sono un importante momento di arricchimento del programma di iniziative che Artcurial offre nella propria sede milanese al pubblico di appassionati, esperti o semplici curiosi.”

L’incontro è aperto gratuitamente al pubblico sino a esaurimento posti.
È consigliabile la prenotazione (Tel. +39 02 49763649 oppure milano@artcurial.com).+39 02 49763649
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Giovedì 4 giugno, ore 18.30 | Marina Giaveri, giornalista e docente universitaria, presenta il libro d’artista di Giorgio Griffa dedicato alle poesie di Paul Valery, Edizioni Colophon.
ARTCURIAL
Palazzo Crespi – Corso Venezia 22 | Milano
mercoledì 25 marzo 2015, ore 18.30
Ingresso Libero
T- 02 49 76 36 49 E- milano@artcurial.com
02 49 76 36 49
www.artcurial.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*