Print Friendly and PDF

Più Design da Sotheby’s. La casa d’aste ripristina le vendite a Londra

Cécile Verdier Cécile Verdier
Cécile Verdier
Cécile Verdier

La passione per il design cresce tra i collezionisti di tutto il mondo e in particolare tra gli europei. E così Sotheby’s, leader mondiale del settore con un fatturato globale che supera i $78 milioni annui, decide di cavalcare l’onda e di ripristinare le aste di Design del XX secolo a Londra.

La data è già fissata: il 4 novembre 2015. E all’appello non manca certo un team di specialisti affermati, a cominciare da Cécile Verdier che, dopo i successi archiviati a Parigi, sarà ora responsabile del dipartimento “20th Century Design” per l’Europa.

Accanto a lei collaboreranno Kimberly Miller, che entrerà in Sotheby’s dopo aver lavorato diversi anni al dipartimento di design del XX secolo da Christie’s, e Adam Trunoske, che vanta una recente esperienza in una prestigiosa galleria londinese e una profonda conoscenza del mercato britannico.

Ivan Mietton, già advisory business di Design del XX secolo a Parigi, sarà consulente per Sotheby’s, offrendo alla casa d’aste la sua competenza soprattutto nel design contemporaneo italiano. E infine Lydia Cresswell-Jones che continuerà a svolgere il suo compito di consulente a Londra.

E ad incrementare la competenza del dipartimento londinese si aggiunge la stretta collaborazione che Cécile Verdier e tutto il suo team instaureranno con gli specialisti di New York, e in primis con Joshua Holdeman che farà da supervisore mondiale.

Con aste di design organizzate a New York, a Parigi e ora anche a Londra, Sotheby’s si appresta a dare vita ad un ricco calendario di eventi, con aste che – per la gioia di tutti gli appassionati – copriranno ogni periodo e movimento artistica: dalle Arts & Craft, all’Art Nouveau e Art Déco; dai pezzi classici al design moderno e contemporaneo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*