Print Friendly and PDF

Il Matto – ovvero io non sono Stato

“In piedi – entra la Corte”. Si entra in medias res nel vivo della nuova istruttoria sul caso Pinelli. E’ la prima replica nella nostra città anche se la vicenda parte proprio da qui, da Milano. Massimiliano Loizzi è giudice, avvocato, testimone, inviato e ancora di più.

il_matto

Tutti i personaggi che si alternano sul palco sono interpretati in un vorticoso monologo a molte voci, dissonanti fra loro, alcune toccanti, altre comiche, altre ancora al limite dell’assurdo. Ma tutte (tranne quella di Mario F, unico personaggio inventato dello spettacolo) basate su fatti documentati: incredibili, ma veri.

Il palco è nudo, una sedia, giochi di luci.

La trama della narrazione è fitta e il pathos crescente, la denuncia della verità, senza giustizia, sollecita gli spettatori a lasciare la passiva indignazione e a sentirsi chiamati in causa, in prima persona, ad agire e a non dimenticare la tragica storia di Pino Pinelli e delle tante altre morti di Stato che dal 1969 ad oggi, purtroppo, si sono susseguite.

Un’imperdibile rappresentazione di teatro civile, con innesti di satira e di comicità, nello stile dei Mercanti di Storie, che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare.

___________________________

INFORMAZIONI UTILI:

Il Matto – ovvero io non sono Stato
scritto e interpretato da Massimiliano Loizzi
dal 20 al 29 marzo 2015
produzione Mercanti di Storie

Teatro della Cooperativa
via Hermada, 6 Milano (zona Niguarda)

orario spettacoli: lunedì – sabato 20.45; domenica 16.00; giovedì riposo
info e prenotazioni: 02.64749997
e-mail: info@teatrodellacooperativa.it
www.teatrodellacooperativa.it
mercantidistorie.blogspot.it

 

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*