Print Friendly and PDF

Johan & Levi Editore compie dieci anni

Johan & Levi Editore, fondata nel 2005 da Giovanna Forlanelli Rovati, si è affermata in pochi anni come una tra le più attive e riconosciute case editrici indipendenti italiane. Specializzata nelle Arti, Johan & Levi propone, accanto alle novità, inediti, fuori catalogo e saggi mai tradotti in italiano, colmando in questo modo forti lacune nel panorama editoriale italiano.

Johan & Levi

Le scelte editoriali si articolano in sette collane: avvicinare i grandi maestri dell’arte moderna e contemporanea attraverso il racconto delle loro vite (Biografie); scandagliare territori vecchi e nuovi nella storia dell’arte e delle idee (Saggi, non solo Saggi, Parole e immagini); proporre ambiziosi progetti fotografici spesso inediti (Fotografia); leggere l’arte attraverso le immagini lavorando direttamente con gli artisti (Illustrati); approfondire l’aspetto economico delle arti nelle sue molteplici declinazioni (Arti|Economia); offrire nuovi stimoli attraverso brevi saggi tascabili (il punto).

Per l’occasione, è disponibile in anteprima il volume di Jean Clair Hybris. Un tempo eccezione e curiosità, il mostruoso è diventato un oggetto comune dell’esperienza e ha finito per invadere tutto con le sue forme inquiete e devianti che si allontanano dall’armonia del canone classico. In una sconcertante variazione di prospettiva, la dismisura, la hybris, è diventata la regola. Ne parla il critico d’arte Jean Clair in questo volume che esce nella collana “saggistica”.

ubris

Johan & Levi Editore sarà presente per la prima volta a miart (Milano, 10 – 12 aprile 2015) per festeggiare i dieci anni di attività (2005 – 2015)

www.johanandlevi.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*